La didattica del I semestre 2021-22 sarà disciplinata dalle disposizioni rettorali e di coordinamento di Macroarea al fine di garantire la massima sicurezza degli studenti, dei docenti e di tutto il personale universitario
Al fine di erogare una didattica nel massimo della sicurezza e fino a eventuali nuove disposizioni derivanti da sostanziali evoluzioni della condizione di emergenza, la didattica del I semestre 2021-20 sarà erogata secondo le modalità descritte di seguito.
- Le lezioni cominceranno il 20.09
- L’attività didattica sarà svolta prioritariamente in presenza fino alla concorrenza del numero massimo di posti disponibili nelle aule.
- Sarà comunque garantita a tutti la possibilità di partecipare a distanza mediante la diretta streaming delle lezioni sulla piattaforma TEAMS.
- La prenotazione delle lezioni in presenza dovrà avvenire tramite il portale DELPHI a partire da 4 giorni prima della data della lezione, sino al giorno precedente e comunque sino ad esaurimento dei posti disponibili.
- Gli orari e le modalità di erogazione delle lezioni in presenza saranno rilasciati nei prossimi giorni e saranno consultabili nella sezione “Orari”.
- Per accedere alle lezioni da remoto bisogna disporre di un account OFFICE365 (che termina con uniroma2.eu), che si può attivare sempre da DELPHI, e poi iscriversi ai singoli corsi per usare il link di accesso alle classi telematiche
- Gli studenti del primo anno, e coloro che si stanno trasferendo da altri Atenei, sono sollecitati a finalizzare rapidamente l’iscrizione in modo da attivare le credenziali per l’accesso ai corsi.
- E’ anche possibile chiedere un account temporaneo seguendo le istruzioni pubblicate sempre sul sito dell’Ateneo all’indirizzo: https://web.uniroma2.it/it/contenuto/procedura_per_la_richiesta_di_un_account_teams_temporaneo
Per gli aggiornamenti sulle disposizioni di Ateneo, si può consultare l’indirizzo: https://web.uniroma2.it/it/contenuto/piano_di_organizzazione_della_didattica_e_delle_attivitar_curriculari_a_decorrere_dal_1r_settembre_2021